XXVI DOMENICA TEMPO ORDINARIO

26 SETTEMBRE 2021

Canti per le Messe serali

INGRESSONOI CANTEREMO GLORIA TE.

1) Noi canteremo gloria a Te, Padre che dai la vita, Dio d’immensa carità,Trinità infinita.

2) Tutto il creato vive in Te, segno della tua gloria; tutta la storia ti darà onore e vittoria.

3) La tua parola venne a noi, annuncio del tuo dono; la tua promessa porterà salvezza e perdono.

SALMO18: I PRECETTI DEL SIGNORE FANNO GIOIRE IL CUORE .

OFFERTORIOQUESTO E’ IL MIO  COMANDAMENTO.

Rit: Questo è il mio comandamento che vi amiate come io ho amato voi, come io ho amato voi.

1)  Nessuno ha un amore più grande di chi dà la vita per gli amici ,voi siete miei amici se farete ciò che vi dirò. (Rit.)

COMUNIONEEFFONDERO’ IL MIO  SPIRITO.

Rit: Effonderò il mio Spirito su ogni creatura, effonderò la mia gioia, la mia pace sul mondo.

1)  Vieni ,o Spirito consolatore, vieni,effondi sul mondo la tua dolcezza. Vieni e dona ai tuoi figli la pace,vieni e donaci la tua forza.

2)  Vieni ,o Spirito onnipotente, vieni e crea negli uomini un cuore nuovo. Vieni e dona ai tuoi figli l’amore, vieni, riscalda il cuore del mondo.

CONGEDOSANTA  MARIA  DEL CAMMINO.

1) Mentre trascorre la vita solo tu non sei mai, Santa Maria del cammino sempre sarà con te.

Rit. Vieni  o Madre ,in mezzo a noi, vieni Maria quaggiù, cammineremo insieme  a te verso la libertà .

2)  Quando qualcuno ti dice: “nulla mai cambierà”, lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità! (Rit)

Canti per le Messe della mattina

Canto d’ingresso

Acclamate il Signore

Acclamate al Signore, voi tutti della terra e servitelo con gioia, andate a Lui con esultanza.

Rit. Acclamate voi tutti al Signore.

Riconoscete che il Signore, che il Signore è Dio, egli ci ha fatti, siamo suoi, suo popolo e gregge del suo pascolo. Rit.

Entrate nelle sue porte con inni di grazie, i suoi atri nella lode, benedite, lodate il suo nome. Rit.

Poiché buono è il Signore, eterna è la misericordia, la sua fedeltà si estende sopra ogni generazione. Rit.

SALMO RESPONSORIALE

I PRECETTI DEL SIGNORE FANNO GIOIRE IL CUORE.

Canto di Offertorio

Ti seguirò

Rit. Ti seguirò, ti seguirò o Signore e nella tua strada camminerò.

Ti seguirò nella via dell'amore e donerò al mondo la vita.  Rit.

Ti seguirò nella via del dolore e la tua Croce ci salverà. Rit.

Ti seguirò nella via della gioia e la tua luce ci guiderà. Rit.

Canto di Comunione

MISTERO DELLA CENA.

1)      Mistero della cena è il corpo di Gesù, mistero della croce è il sangue di Gesù.

E questo pane e vino è Cristo in mezzo ai suoi, Gesù risorto e vivo sarà sempre con noi.

2)     Mistero della Chiesa è il corpo di Gesù, mistero della pace è il sangue di Gesù.

Il pane che mangiamo fratelli ci farà, intorno a questo altare l’amore crescerà.

CONGEDO

MADRE  SANTA

MADRE SANTA IL CREATORE DA OGNI MACCHIA TI SERBO'.

SEI TUTTA BELLA NEL TUO SPLENDORE, IMMACOLATA NOI TI ACCLAMIAM:

Rit. AVE, AVE, AVE, MARIA (2 VOLTE)

2)TANTO PURA, VERGINE SEI CHE IL SIGNOR DISCESE IN TE.

FORMASTI IL CUORE AL RE DEI RE: MADRE DI DIO, NOI TI ACCLAMIAM: Rit.