Sul lato destro della Chiesa sono posizionati gli Uffici, il salone parrocchiale multifunzione, completamente rinnovato, la saletta del Centro d’ascolto Caritas, mentre scendendo sul lato perimetrale, al piano terra si aprono 14 aule di varia capienza, destinate ai corsi della Catechesi in preparazione alla Comunione e alla Cresima, nonché punto di riferimento per i gruppi che operano in parrocchia (Gruppo Insieme e Università UNI:S:MA:C.)

Al piano rialzato, invece, sono stati realizzati i locali riservati all’abitazione dei Frati.

Sul lato sinistro della Chiesa, invece, si trovano i campetti dell’oratorio e l’Auditorium, con accesso da via Padre Giovanni Antonio Filippini.

All’ingresso degli Uffici è stata collocata nel 1983 una statua della Vergine del Carmelo, a protezione di tutto il complesso a lei dedicato: a seguito del suo totale deterioramento, in data 10 febbraio 2016, con una toccante cerimonia, è stata inaugurata e benedetta l’attuale statua della Vergine, realizzata con il contributo della Polizia di Stato, Sezione Volanti di Roma, in memoria di un loro giovane collega, nostro parrocchiano, deceduto prematuramente in un incidente stradale.

La Statua originale della Vergine

ALCUNI MOMENTI DELLA BENEDIZIONE DELLA NUOVA STATUA